Tiro a segno, test per quattro azzurri. Bonazzi: “Periodo molto importante per noi”

IMSS CONI
images/1-Primo-Piano-2024/Bonazzi_Edoardo_test.jpg

Quattro atleti della Nazionale di tiro a segno al Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ del CONI.

A Roma Edoardo Bonazzi, Barbara Gambaro, Simon Weithaler e Martina Ziviani sono stati sottoposti a test funzionali e specifici concordati tra lo staff tecnico federale e gli esperti dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI.

Posizionati su pedane che rilevano gli spostamenti del peso, gli azzurri hanno effettuato una prova controllata su determinate serie veloci sotto varie condizioni di stress.

Bonazzi Edoardo

Ci stiamo preparando per Coppa del Mondo ed Europei in cui saranno in palio le carte olimpiche – spiega Bonazzi –. È un periodo molto importante per noi, pieno di stress, ma abbiamo tanta voglia di raggiungere i nostri obiettivi. All’Istituto abbiamo effettuato visite di controllo e test che saranno fondamentali per migliorare”.

Per il ventunenne piemontese è la prima volta all’Istituto: “È un onore essere qui. Siamo atleti di alto livello, ma giornate come questa ci permettono di provare a superare certi limiti. I miei sogni? Voglio arrivare ai Giochi Olimpici e fare strada nella psicologia”. (agc)