Mondiali di Nove Mesto: medaglia d’argento per Lisa Vittozzi nell’inseguimento

BIATHLON
images/1-Primo-Piano-2024/Vittozzi_Lisa_Mondiali_2024.jpg

Splendida Lisa Vittozzi. Grazie ad una prova esaltante, l’azzurra conquista la medaglia d’argento nell’inseguimento femminile (10 km) dei Mondiali di biathlon ospitati da Nove Mesto, in Repubblica Ceca.

Rapida sugli sci e precisa al poligono (un solo errore commesso), la sappadina sbaraglia la concorrenza di tutte le avversarie ad eccezione della francese Julia Simon, che trionfa in 29:54.8. In ritardo di 46.3, seconda classificata, Lisa Vittozzi. Completa il podio, terza con un ritardo di 49.3, un’altra atleta transalpina, Justine Braisaz-Bouchet.

Per l’azzurra (foto ANSA) si tratta della nona medaglia in carriera ai Mondiali.

"Sono veramente soddisfatta – le parole di Vittozzi dopo la gara –, è stata una gara perfetta. Le due francesi, molto forti, erano entrambe davanti: ho cercato di tenere molto forte di testa senza sprecare energie nella prima parte perché volevo tenermi per il finale. Non volevo farmi battere. Questa medaglia mi dà molta fiducia: sono arrivata qui senza sapere cosa aspettarmi, reduce dal mal di schiena. Ora so che quando sto bene posso giocarmi le medaglie e così farò anche nelle prossime gare". (agc)