Coppa del Mondo: secondo posto per Giulia Murada nella sprint femminile di Morgins

SCI ALPINISMO
images/1-Primo-Piano-2023/Murada_Giulia_FISI.jpg

Terzo podio stagionale per Giulia Murada.

La venticinquenne di Albosaggia ha centrato in rimonta il secondo posto nella sprint femminile di Morgins (Svizzera), prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpinismo (che sarà prova olimpica ai Giochi invernali di Milano-Cortina 2026).

Nella località elvetica il successo se lo è aggiudicato la francese Emily Harrop, vincitrice in finale con il tempo di 3’52″226. Terza la ceca Marianna Jagercikova, uscita sconfitta dal testa a testa con l’azzurra.

Un altro ottimo piazzamento, dunque, per la lombarda, che in questa stagione è già arrivata due volte seconda, la prima nella sprint inaugurale in Val Thorens e l’altra nell’individuale di Ponte di Legno.

In casa Italia si erano fermate in semifinale Mara Martini e Giulia Compagnoni, out ai quarti Alba De Silvestro, Katia Mascheroni, Ilaria Veronese e Lisa Moreschini.

Nella gara maschile quinto posto per Nicolò Canclini, migliore degli azzurri. Vittoria per lo spagnolo Oriol Cardona Coll (2’48”438). Dietro di lui il padrone di casa Arno Lietha ed il francese Thibault Anselmet.

(Foto FISI)