Coppa del Mondo: Nicolò Canclini terzo nella Sprint maschile di Pontedilegno

SCI ALPINISMO
images/Canclini_Nicolo_sci_alpinismo.jpg

Nicolò Ernesto Canclini conquista il terzo posto nella prova Sprint maschile di Pontedilegno, che sta ospitando la seconda tappa della Coppa del Mondo di sci alpinismo.

L’azzurro è riuscito a sopravanzare di pochi millesimi il francese Thibault Anselmet. La prima posizione è andata allo svizzero Arno Lietha, che ha chiuso davanti al connazionale Iwan Arnold con il crono di 2’34’’044. Quinto l’altro azzurro Giovanni Rossi, che ha provato senza successo a ritagliarsi uno spazio all’interno dei primi tre. Sesto, infine, l’altro transalpino Baptiste Ellmenreich.

In campo femminile, invece, tanta sfortuna per Giulia Murada, che nella prova Sprint femminile si è trovata davanti a tutte quasi fino al rettilineo finale prima di rendersi protagonista di una sfortunata caduta e dire addio alle sue possibilità di successo.

L’azzurra ha così lasciato campo libero alle sue avversarie. Si tratta della francese Cèlia Perillat-Pessey, la slovacca Marianna Jagercikova e l’altra transalpina Lèna Bonnel, che si sono spartite i tre gradini del podio.

(Foto FISI)