Ghilardi-Ambrosini trionfano in Finlandia e si qualificano per la Finale di Torino!

PATTINAGGIO DI FIGURA
images/1-Primo-Piano-2022/1Ghilardi_Ambrosini.jpg

Il GP di Espoo (Finlandia), ultima tappa del Grand Prix di pattinaggio di figura, ha laureato la coppia artistico Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini. I due azzurri hanno chiuso la gara al primo posto ottenendo la qualificazione alla Gran Finale di Torino (8-11 dicembre).

Sul ghiaccio finlandese Ghilardi-Ambrosini, dopo aver chiuso in testa il corto, si sono confermati nel libero, pattinando un programma convincente, valso loro un successo perentorio. Gli azzurri hanno raggiunto il punteggio di 189.74, ritoccando peraltro il proprio primato personale.

 

Oltre a ottenere la prima vittoria della carriera nel Grand Prix, Ghilardi-Ambrosini sono diventati la seconda coppia di artistico italiana, dopo Stefania Berton-Ondrej Hotarek, a imporsi nel circuito più prestigioso.

Alla Finale di Torino però non saranno soli. L’Italia, infatti, sarà presente con una folta rappresentativa.

 

Sul ghiaccio del Palavela saranno impegnati anche Daniel Grassl (Fiamme Oro) nell’artistico maschile, Sara Conti-Niccolò Macii (Icelab Bergamo) nelle coppie di artistico e Charléne Guignard-Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) nelle coppie di danza. Inoltre sarà della partita Nikolaj Memola (Ice Lab) nella competizione juniores maschile.

 

L’altra coppia azzurra al GP di Espoo Anna Valesi-Manuel Piazza hanno recuperato una posizione in classifica rispetto al programma corto, concludendo al 7° posto con il punteggio complessivo di 129.02.