Simone Alessio secondo al Grand Prix di Manchester: "Parigi è sempre più vicina"

TAEKWONDO
images/1-Primo-Piano-2022/Alessio_simone2022.jpg

Simone Alessio chiude al secondo posto l'avventura al Grand Prix di Manchester. Quasi ci si abitua alla serie di risultati utili dell'azzurro di taekwondo nella categoria -80 kg. Ma non solo: quello che resta immutato sono anche lo spettacolo e l'impegno che il livornese mette in ogni singolo round di ogni singolo incontro. Passione e determinazione che lo portano ancora una volta sul podio conquistando una splendida medaglia d'argento.

Simone ha vinto i sedicesimi di finale contro il croato Marko Golubic con un netto 2-0 (R1 10-1/R2 9-7). Ai quarti ha superato per 2-0 (R1 5-2/R2 6-1) il norvegese Richard Andre Ordemann e in semifinale contro il coreano Hwan Namgoong ha dimostrato tutta la sua classe e il suo talento gestendo l'incontro in maniera esemplare e regalandoci un'altra vittoria, ancora una volta per 2 round a 0. (R1 9-4/R2 7-4).

In finale ha incontrato un altro atleta coreano, Geon-woo Seo, che ha negato all'azzurro l'ennesimo oro di questa stagione. 0-2 (R1 4-6/R2 6-7) il risultato finale.

"Naturalmente avrei voluto vincere l'oro e giocarmela meglio in finale, ma in ogni caso sono molto felice per questa serie positiva di risultati" dichiara Simone Alessio al termine del match. "Dare continuità ad un percorso - prosegue - che mi sono costruito insieme a Claudio (Nolano, dt della Nazionale, ndr) e a tutti quelli che mi sostengono, non fa che darmi ulteriore forza in vista dei prossimi appuntamenti. I Giochi di Parigi sono vicinissimi e voglio arrivarci sempre più determinato e concentrato".