Softball, concluso il weekend di test per la nazionale elite al CPO dell'Acqua Acetosa

ISTITUTO DI SCIENZA DELLO SPORT
images/1-Primo-Piano-2022/Softball_Nazionale_test.jpg

Domenica 23 ottobre si è conclusa la due giorni di test che ha visto impegnata la nazionale elite di softball presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” dell'Acqua Acetosa di Roma.

Lo staff dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, con la supervisione dello staff tecnico e medico federale, ha sottoposto le ragazze allenate da Federico Pizzolini ad una vasta batteria di test neuromuscolari in laboratorio e sul campo.

I test si inseriscono nel consolidato progetto di monitoraggio dell’allenamento che vede impegnati tecnici dell’Istituto e staff della nazionale negli ambiti relativi al supporto atletico e all'analisi della performance.

Le atlete coinvolte sono state: Giada Acanfora, Giulia Margherita Bancora, Anita Bartoli, Flavia Carletti, Elisa Cecchetti, Alessia Colonna, Sofia Fabbian, Marta Gasparotto, Noemi Giacometti, Giulia Longhi, Fabrizia Marrone, Alessia Melegari, Tara Melassi, Linda Rampoldi, Alessandra Rotondo, Melany Sheldon, Silvia Torre e Marianna Zumerle.

Softball Nazionale 2022