Vito Dell'Aquila terzo al World Grand Prix di Manchester

TAEKWONDO
images/1-Primo-Piano-2022/dellaquila2022.jpg

Vito Dell'Aquila torna sul podio, conquistando il terzo posto al World Taekwondo Grand Prix di Manchester. Nella prima giornata del Grand Prix britannico, il terzo dell'anno dopo quello di Roma e Parigi, l'azzurro nella categoria -58 kg sale ottiene la terza posizione superando agli ottavi di finale il canadese Nicholas Hoefling con un netto 2-0 (R1 7-0/R2 5-2).

Ai quarti di finale aveva invece superato per 2-1 (R1 6-0/R2 4-14/R3 5-1) contro l'ottimo Thanakrit Yodrak (THA) in un incontro avvincente e spettacolare.

In semifinale era stato poi fermato dal coreano Tae-joon Park, al suo esordio in un WT GP dopo aver vinto il GP challenge 2022, per 0-2 (R1 0-11/R2 5-6).

"Era importantissimo tornare a combattere dopo l'infortunio che ultimamente mi aveva tenuto lontanto dai quadrati di gara, aver conquistato una medaglia in questo Grand Prix pieno di ottimi avversari mi riempie di fiducia e mi fa ben sperare per le prossime competitizioni - dice il campione olimpico, guardando ai Giochi di Parigi 2024 -. Un saluto particolare a tutti i miei sostenitori che mi aspettavano! Ora l'obiettivo è già focalizzato al mondiale in Messico il prossimo mese".

 

(foto FITA)