Si alza il sipario su Banská Bystrica 2022, da domani le gare degli azzurrini in diretta sull'ItaliaTeamTv

EYOF
images/1-Primo-Piano-2022/italiateambanska2022.jpeg

Si alza il sipario su Banská Bystrica 2022 e i giovani azzurri dell’Italia Team sfilano con i portabandiera July Marano e Vittore Simone Borromini.
Con la cerimonia d’apertura andata in scena nel parco adiacente al Museo dell’Insurrezione Nazionale slovacca e trasmessa in diretta sull’ItaliaTeam Tv, entra nel vivo l’edizione 2022 del Festival olimpico della gioventù europea che riunisce in Slovacchia oltre 2300 atleti di età compresa tra i 14 e i 18 anni provenienti da 48 nazioni europee.
La squadra italiana si presenta al via con 96 azzurrini (49 ragazze e 47 ragazzi).

italiabanska2022sfilataPrime medaglie in palio già da domani (qui il palinsesto delle dirette degli azzurri sulla piattaforma OTT del CONI), con l’Italia Team in gara in otto delle 10 discipline in programma (non sarà presente nelle competizioni di Pallacanestro e Pallamano).


Sarà il nuoto a dare il via alle gare di questa edizione estiva degli EYOF con le prime batterie a partire dalle 9.30. In serata si assegneranno le medaglie dei 400 misti donne e dei 400 stile libero maschile.
Prima finale anche nell'atletica con l'azzurro Matteo Arisi impegnato, nella sessione serale, nella 5km di marcia.
La nazionale femminile di pallavolo farà invece il suo debutto contro la Serbia mentre la selezione maschile affronterà i padroni di casa della Slovacchia. Primi turni anche per tennis e badminton, new entry nel programma del Festival.