Coppa del Mondo: Goggia ancora a podio! Azzurra 2ª nel SuperG di St. Moritz

SCI ALPINO
images/1-Primo-Piano-2021/goggia_sofia_2021.jpg

Ancora Sofia Goggia! La portabandiera azzurra ai Giochi Olimpici di Pechino 2022 si conferma anche nel supergigante di Coppa del mondo andato in scena di St. Moritz e si piazza al secondo posto dietro alla padrona di casa Lara Gut-Behrami. 

La campionessa bergamasca, dopo il triplete di Lake Louise sulla Men’s Olympic, ha colto il quarto podio stagionale – 36esimo in carriera – con un’altra prova straordinaria chiudendo a 18 centesimi da Gut-Behrami. Terza posizione appannaggio della leader della classifica generale Mikaela Shiffrin, attardata di 1”18 dal primo posto.

Ma fanno bene anche le altre azzurre in gara: molto positiva anche la prova di Elena Curtoni, sesta al traguardo a 1”74, ha confermato il feeling con una pista che le aveva già regalato un terzo posto nel 2015. Federica Brignone, che ha risentito della visibilità alternata, ha concluso all’ottavo posto mentre Marta Bassino, leggermente condizionata da un problema al piede, ha chiuso in nona posizione. Più attardate le altre azzurre iscritte in gara con Francesca Marsaglia 25esima, Karoline Pichler 28esima, Nadia Delago 30esima, Roberta Melesi 38esima e Nicol Delago 42esima.