Casa Italia festeggia la Pellegrini, 33 volte auguri Fede!

TOKYO 2020
images/1-Primo_Piano_sito_Tokyo2020/Pellegrini_Compleanno_Casa_Italia_Foto_Luca_Pagliaricci_GMT.jpg

Tra una medaglia e l’altra a Casa Italia si festeggia anche il compleanno di Federica Pellegrini. La campionessa azzurra del nuoto che, a Tokyo, ha vissuto la sua quinta Olimpiade (un record) è rimasta in Giappone per partecipare alle votazioni che ieri hanno sancito la sua elezione a membro della Commissione Atleti del CIO. Proprio per i vari impegni legati a questo nuovo e prestigioso ruolo nel Comitato Olimpico Internazionale (prima di lei soltanto Manuela Di Centa era riuscita ad essere eletta in Commissione) che le hanno fatto prolungare la sua trasferta in Giappone ben oltre del programma delle gare in vasca, la fuoriclasse veneta ha festeggiato i suoi 33 anni a Casa Italia, punto di riferimento del made in Italy e della cucina tricolore.


A festeggiarla, oltre a tanti campioni dello sport, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Presidente della FINA, Husain Al-Musallam, numero uno del nuoto mondiale, il direttore generale Brent John Nowicki e altri rappresentanti dell'Esecutivo della Federazione Iternazionale che, per l'occasione, ha offerto alla 'Divina' una torta personalizzata. Tra gli invitati dell’hospitality house italiana anche il Ministro dello Sport serbo, Vanja Udovičić.
“Oggi è una giornata importante per tanti motivi, abbiamo vinto cinque medaglie in atletica, nuoto, ciclismo, karate e canoa – ha ricordato il Presidente Malagò -. Oggi, inoltre, è il compleanno di Federica, una meravigliosa coincidenza. Siamo molto felici e, al tempo stesso orgogliosi, che tutta la famiglia della FINA con il Presidente Husain, il direttore generale Brent e l’esecutivo, siano qui con noi a Casa Italia, assieme al Ministro dello Sport della Serbia, un amico, che è tanto legato al nostro Paese. Dopo aver aspettato qualche settimana, posso chiamare Federica quantomeno collega (sono entrambi membri CIO, ndr). Viva l’Italia, lo sport, viva Federica e viva la Fina”. Trentatre volte auguri, Fede! (foto Pagliaricci GMT Sport).