Si parte! Domani volano in Giappone le due formazioni di sciabola e le campionesse europee di softball

TOKYO 2020
images/1-Primo-Piano-2021/palazzina_1Training_camp.jpg

Sono iniziate le grandi partenze degli azzurri per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Dopo un piccolo gruppo della Canoa Slalom giunto all’aeroporto di Haneda già mercoledì, domani spiccheranno il volo da Roma Fiumicino con Alitalia le due formazioni della sciabola guidate dal Ct Giovanni Sirovich: Michela Battiston, Martina Criscio, Rossella Gregorio, Irene Vecchi, insieme con, Enrico Berré, Luca Curatoli, Aldo Montano, Luigi Samele. In attesa di essere impegnati in gara, a partire dal 24 luglio nell’individuale maschile e il 26 luglio per il femminile, la delegazione azzurra si dirigerà a Oita dove è in programma l’ultimo raduno. Nel ritiro gli atleti olimpici potranno allenarsi anche con altri compagni che raggiungeranno il Giappone che per la sciabola saranno Matteo Neri e Sofia Ciaraglia.

Il 15 luglio, invece, sarà il turno delle squadre di fioretto e spada che svolgeranno gli allenamenti di rifinitura a Tokorozawa (foto).

 

softball europaCon le atlete e gli atleti della scherma viaggeranno anche le neocampionesse europee del softball: Ilaria Cacciamani, Emily Patricia Carosone, Elisa Cecchetti, Greta Cecchetti, Amanda Lynn Fama, Andrea Filler, Marta Gasparotto, Andrea Howard, Giulia Metaxia Koutsoyanopulos, Alexia Lacatena, Giulia Longhi, Fabrizia Marrone, Erika Piancastelli, Beatrice Ricchi, Laura Vigna. Le azzurre, accompagnate da presidente della Federazione Andrea Marcon e dal manager Federico Pizzolini , disputeranno il loro primo incontro con gli Stati Uniti il 21 luglio prossimo (ore 05.00 in Italia).