CONI e Baglioni Hotels & Resorts insieme in vista di Tokyo 2020

LA PARTNERSHIP
images/1-Primo-Piano-2021/Resorts4_cr.png

Baglioni Hotels & Resorts e il CONI annunciano una partnership per celebrare l’evento sportivo più importante e atteso dell’anno: i Giochi Olimpici di Tokyo, in programma dal 23 luglio all’8 agosto 2021. La collaborazione nasce dalla volontà di supportare l’Italia Team in un momento che segna la ripartenza del Paese e la ripresa di attività fondamentali per tutto il sistema Italia, quali il turismo e lo sport. 

Come segno di orgoglio e ringraziamento, Baglioni Hotels & Resorts darà la possibilità agli atleti delle squadre olimpica e paralimpica di essere ospiti del nuovissimo Baglioni Resort Sardegna, il Resort 5 stelle che aprirà le porte il 1° giugno a San Teodoro, nella splendida cornice dell’Area Marina Protetta di Tavolara.

I dettagli di questa collaborazione sono stati illustrati oggi nel corso di una conferenza stampa trasmessa dai Baglioni Studios, la sala per eventi e conferenze all’interno del Baglioni Hotel Regina di Roma, dotata di tecnologie d’avanguardia. In qualità di speakers erano presenti Guido Polito, CEO della Collezione Baglioni Hotels & Resorts e Giovanni Malagò, Presidente del CONI, accompagnati da alcuni atleti olimpici, tra i quali la medaglia d’oro di Atene 2004, Aldo Montano.

Siamo particolarmente orgogliosi di collaborare con il CONI in un momento cruciale per la ripartenza dell’Italia e ringraziamo il Presidente Malagò, a cui ci uniscono gli stessi ideali - afferma Guido Polito - Baglioni Hotels & Resorts da sempre considera fondamentali valori quali l’impegno e lo spirito di sacrificio su cui si fondano tutte le discipline sportive, e vuole condividere con il CONI un forte messaggio improntato ad uno stile di vita sano ed equilibrato, e alla costante ricerca dell’eccellenza Made in Italy”.

 “Per il Comitato Olimpico Nazionale Italiano – afferma Giovanni Malagò, presidente del CONI - questa è una partnership innovativa perché per la prima volta nella storia leghiamo il nostro nome ad un brand dell’ospitalità e lo facciamo scegliendo un’azienda leader in questo settore. Siamo molto felici che Baglioni Hotels & Resort abbia creduto in noi e di questo lo ringraziamo. Nello stesso tempo, grazie a questo accordo, diamo alle nostre atlete e ai nostri atleti un valore aggiunto alla partecipazione olimpica perché in questo modo dopo le “fatiche” di Tokyo avranno la possibilità di rilassarsi qualche giorno in uno scenario fantastico”.

La delegazione olimpica del CONI era rappresentata dall'olimpionico della scherma Aldo Montano, dal campione di taekwondo Simone Alessio, e dalle due azzurre del canottaggio, Federica Cesarini e Valentina Rodini, che compongono il doppio PL. "Questa partnership è favolosa - le parole di Montano - Che mi aspetto dalla mia quinta olimpiade? Per me è passato un anno in più che fa veramente male, ma esserci è importante come chiusura di una carriera per me fantastica. Per tutti è un messaggio di rinascita, ripresa, ripartenza. Io non riparto ma finisco, ma vorrei chiudere altrettanto bene, in bellezza".