Europei di Lisbona, Manuel Lombardo show: oro nei -66 kg con 4 ippon. Odette Giuffrida argento nei -52 kg

JUDO
images/1-Primo-Piano-2021/lombardogold_cr.png

Super Italjudo agli Europei in corso a Lisbona. Un oro e un argento per certificare lo spessore internazionale del movimento azzurro e proiettare le ambizioni verso i Giochi di Tokyo.

Manuel Lombardo ha trionfato nei -66 kg a suon di ippon. Il primo a Robert Klacar (Slo) in 1’40”, il secondo a Kenneth Van Gansbeke (Bel) in 2’38”, il terzo a Joao Crisostomo (Por) in 31 secondi. Stesso destino per il georgiano Vazha Margvelashvili, numero 2 del ranking: match archiviato in un minuto e 5 secondi, a testimoniare la schiacciante superiorità dell'azzurro.  

Odette Giuffriuda ha vinto invece vinto l'argento - nei -52 kg - ai Campionati Europei di judo in corso a Lisbona (Portogallo). Dopo le tre vittorie al golden score su Joana Ramos (Por), Reka Pupp (Hun) e Gefen Primo (Isr), Odette si è inchinata solo alla francese e numero 1 del ranking mondiale, Amandine Buchard, che - in finale - l'ha sconfitta per ippon. Odette, argento olimpico a Rio 2016, era la campionessa continentale in carica, grazie all'oro conquistato a novembre nella rassegna di Praga.