Coppa del Mondo: Pellegrino concede il bis, sua anche la Sprint TL di Dresda

SCI DI FONDO
images/1Primo_Piano_2020/pellegrino2020.jpg

Federico Pellegrino concede il bis. Dopo il successo di Davos, il fondista azzurro vince anche a Dresda nella sprint a tecnica libera.

Il 300 poliziotto di Nus si impone nella finale con il tempo di 2'21"96, porecedendo di 53 centesimi l'inglese Andrew Young e di 91 il russo Gleb Retivykh.

Questa volta Alexander Bolshunov rimane fuori dal podio, che aveva invece preso a Davos.


Per l'azzurro si tratta della vittoria numero 15 in carriera, nelle gare individuali, cui vanno aggiunte le due vittorie in coppia, per una striscia vincente che si allunga sempre di più. Pellegrino (foto ANSA) prende così la vetta della classifica sprint con 220 punti, e alle sue spalle ci sono proprio Bolshunov, Retivikh e Young.
L'unico altro azzurro presente nei turni di finale era Michael Helleweger, uscito al primo turno.

Nella gara femminile, brava Lucia Scardoni a prendere la finale anche se poi si è dovuta accontentare del sesto posto. La vittoria è andata alla svizzera Nadine Faehndrich con il tempo di 2'38"52, davanti all'americana Sophie Caldwell per 32 centesimi e alla slovena Anamarija Lampic per 35.Alice Canclini, unica altra azzurra presente nei turni di finale si è fermata ai quarti.