Pugilato, rinviate le qualificazioni olimpiche. Le nuove date dei tornei tra aprile e giugno 2021

TOKYO 2020
images/1Primo_Piano_2020/CONINET1_20201106122318479.jpg

Gli ultimi tre tornei di qualificazione olimpica di pugilato per Tokyo nel 2021 sono stati ulteriormente rinviati, a causa della pandemia COVID-19. L'anno scorso, la Task Force del Comitato Olimpico Internazionale ha assunto il controllo dei cinque tornei continentali di qualificazione in vista dei Giochi.

 

Gli eventi Asia-Oceania, Africa e una parte degli eventi europei sono stati completati prima che gli ultimi tre tornei fossero posticipati all'inizio del 2021. A causa della diffusione del virus in tutto il mondo e al fine di garantire un'equa opportunità di partecipazione a tutti gli atleti, la Task Force ha deciso di ritardare ulteriormente gli eventi rimanenti.

 

Ecco le nuove date:

Qualificazioni Olimpiche Europee - Fase 2 (per i pugili ancora in gara al momento della sospensione - 4° giorno della competizione): aprile - maggio 2021

Qualificazioni Olimpiche Americane: maggio 2021

Qualificazioni Olimpiche finali Mondiali: giugno 2021

 

La Task Force ha anche precisato che "le date e i luoghi saranno confermati in un secondo momento mentre continuiamo a monitorare l'impatto di COVID-19 e lo sviluppo delle misure di test continua ad evolversi. Rimaniamo impegnati a confermare tutti i dettagli finali almeno 3 mesi prima dell'inizio degli eventi di qualificazione".