300 giorni a Losanna 2020, svelati i pittogrammi realizzati dagli studenti

YOG

lausanne 2020 pittogrammiA 300 giorni dalla cerimonia di apertura che inaugurerà I Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Losanna 2020, il Comitato Organizzatore ha svelato i pittogrammi e le grafiche delle discipline in programma nella rassegna che prenderà il via il 9 gennaio.


In linea con l’orientamento degli Youth Olympic Games volto a garantire che i giochi siano "di e per i giovani", il team di Losanna 2020 ha affidato la progettazione e lo sviluppo dei pittogrammi ad ERACOM, la scuola di arte e comunicazione situata nella città svizzera che ospiterà la manifestazione che ha già creato la mascotte, Yodli, presentata al pubblico lo scorso gennaio.


Al lavoro 36 studenti che hanno partecipato alla realizzazione dei 16 pittogrammi degli otto sport che saranno presenti a Losanna 2020, ideando anche le versioni animate presentate oggi.


"Il successo di Losanna 2020 sarà misurato anche dall'impatto che l'evento lascerà nelle scuole – spiega il CEO del Comitato Organizzatore, Ian Logan -: centinaia di giovani sono stati coinvolti nel processo creativo dei Giochi e gli studenti hanno aiutato e modellato Losanna 2020 in un evento di cui vogliono far parte. Questo impegno dei giovani è parte del DNA del nostro progetto e vorrei ringraziare ERACOM per il lavoro di alta qualità svolto dai suoi studenti. Siamo orgogliosi del loro coinvolgimento nella realizzazione degli YOG e stiamo lavorando ad altre nuove collaborazioni”.