Mercoledì 16 gennaio gli Stati Generali dello Sport Italiano

CONI

FORO5 crUna giornata di approfondimenti e dibattiti per cercare di far luce sul destino del movimento. Mercoledì 16 gennaio – con inizio previsto alle ore 10, presso il Salone d’Onore del CONI – si terranno gli Stati Generali dello Sport Italiano. Dieci sessioni per sviluppare il tema “CONI, futuro segnato e/o futuro sognato?”. Ai lavori, che saranno aperti dal saluto del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, è prevista la partecipazione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti e del Sottosegretario ai Rapporti col Parlamento, Simone Valente.  

 

Le cinque tavole rotonde della mattinata prevedono, nell’ordine, l’intervento dei membri del CIO, della Giunta Nazionale, dei Presidenti delle Federazioni Olimpiche e di quelle non olimpiche, per chiudere con le Discipline Sportive Associate.

 

Nel pomeriggio sono invece in programma le altre cinque sessioni, con gli interventi - rispettivamente - degli atleti e dei tecnici, degli Enti di Promozione Sportiva, dei Presidenti dei Comitati Regionali, dei Delegati Provinciali e delle Associazioni Benemerite. La conclusione e la sintesi dei lavori saranno curate dal Presidente Malagò e dal Segretario Generale, Carlo Mornati.

 

I rappresentanti dei mezzi d’informazione interessati a partecipare all’evento dovranno inviare una richiesta, comprensiva di nome, cognome e testata - all’indirizzo mail comunicazione@coni.it, entro e non oltre, le 12 di martedì 15 gennaio 2019.