Coppa del Mondo: super Ochner a Carezza, primo successo in PGS davanti all'olimpionica Ledecka

SNOWBOARD

ochnerA Carezza, sulla pista Prà de Tori, Nadya Ochner compie un capolavoro e ottiene il suo primo successo in Coppa del mondo battendo nella finale del gigante parallelo di snowboard Ester Ledecka, diventata famosa per aver vinto l'oro nel superG di sci alpino e nello slalom parallelo di snowboard all'ultime Olimpiade.

 

Dopo aver ottenuto il sesto tempo nelle qualificazioni in 1'21"12, l'atleta delle Fiamme Oro ha superato una dopo l'altra le sue rivali nella fase a eliminazione diretta, facendo fuori nell'ordine la svizzera Ladina Jenny, la russa Natalia Soboleva e la tedesca Ramona Hofmeister. Poi, in finale, è arrivata l'impresa con il successo sulla Ledecka per 22 centesimi. Un'impresa che all'Italia mancava dal 2007, quando Isabella Dal Balcon vinse nel gigante parallelo di Furano.

 

Fino ad oggi la 25enne azzurra aveva conquistato tre podi in carriera, uno in gigante proprio a Carezza nel 2014, quando fu terza, e due nello slalom. Non entrava tra le prime tre da due anni (Cortina 2016), lo fa nella tappa inaugurale di Coppa del mondo cominciando alla grande la stagione.