Nanni (Bocce) nella raffa e il Beach volley per l'oro

RISULTATI DEL 30 GIUGNO
Nanni (Bocce) nella raffa e il Beach volley per l'oro

Bocce:Nel secondo girone della petanque il doppio Cocciolo e Rizzi ha battuto la coppia spagnola 13-5, poi ha vinto anche contro Andorra 12-6.Il doppio azzurro è stato sconfitto poi dal Marocco 10-6 ma si è qualificato per la semifinale dove battendo la Tunisia.9-7 ha ottenuto l'accesso alla finale per l'oro.

Nella Raffa Alfonso Nanni ha superato 12-3 l’algerino Belouchet qualificandosi per la semifinale dove ha battuto il libico Alswesi.12-0 entrando di diritto in finale per l'oro.Il suo avversario sarà il sammarinese Enrico Dall'Olmo.

Nel tiro di precisione, della disciplina volo, Simone Manna con 34 punti ha conquistato l’accesso alla semifinale al termine della batteria di qualificazione dove lo sloveno Jure Kozjek lo ha poi battuto 31-13. L’azzurro disputerà la finale per il terzo posto contro l’algerino Abdelkrim Makhloufi. Caterina Venturini ha chiuso al secondo posto con 37 punti il girone di qualificazione, in semifinale è stata battuta dalla francese Sesilia Mailehako 12-11 e dovrà affrontare la finale per il bronzo contro la tunisina Josra Mhamdi.

 

Taekwondo: Davide Spinosa nella categoria -68 kg ha battuto negli ottavi di finale il serbo Nikola Vuckovic 5-4 e nei quarti ha superato il tunisino Saifeddin Trabelsi 11-10. In semifinale affronterà lo spagnolo Javier Perez Polo. Laura Giacomini (+67 kg) ai quarti di finale è stata sconfitta dalla serba Ana Baljic 0-4.

 

Tennistavolo: La squadra femminile, composta da Laurenti, Piccolin e Colantoni, è stata fermata dalla Spagna ai quarti di finale per 3-0. Stessa sorte per la squadra maschile (Bobocica, Stoyanov, Daldosso), eliminata ai quarti dal Portogallo per 3-1.

 

Beach volley: Gaia Traballi e Agata Zuccarelli hanno perso la semifinale contro le francesi Aline Chamereau e Alexandra Jupiter 0-2 (17-21; 9-21) e, per infortunio della Traballi, non hanno disputato nel pomeriggio la finale per il 3° posto contro le spagnole Amaranta Fernandez e Angela Lobato.

Enrico Rossi e Marco Caminati hanno invece conquistato la finale per l’oro. I due azzurri, opposti nella semifinale contro i turchi Mermer e Urlu, hanno vinto per 2-0 (22-20; 21-19). In finale Enrico e Marco affronteranno la coppia turca Giginoglu e Gogtepe

 

Tennis: Lucia Bronzetti ha perso la finale per il bronzo contro la slovena Veronika Erjavec per 1-2 (6-2, 4-6, 3-6)

 

Pallanuoto: La nazionale maschile ha vinto la finale per 5° posto contro la Francia. La formazione del Ct Campagna ha chiuso l'incontro con un punteggio netto 15-2.

 

Pallavolo: Chiude il torneo maschile al 5° posto la nazionale azzurra. In finale contro la Spagna l'Italvolley vince 3-1 (25-15;28-26;22-25;27-25) al termine di un incontro quantomai equilibrato e incerto nonostante il risultato finale.