Dodici azzurre a Tunisi per l'ultimo atto stagionale della Coppa del Mondo di sciabola

SCHERMA

CONINET1 20180531181041622Si conclude a Tunisi la stagione regolare di Coppa del Mondo di scherma. E' in programma infatti nella capitale tunisina l'ultimo atto della sciabola femminile, che fa calare il sipario sulle varie tappe dei diversi circuiti per lasciare spazio alle competizioni continentali prima e, poi, ai Mondiali di Wuxi nel mese di luglio.

 

Per l'ultimo atto stagionale l'Italia affida le proprie speranze a dodici sciabolatrici. Ad essere partite alla volta di Tunisi, assieme al Commissario tecnico Giovanni Sirovich, sono state Michela Battiston, Sofia Ciargalia, Arianna Errigo, Rebecca Gargano, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Eloisa Passaro e le quattro azzurre già ammesse di diritto al tabellone principale come teste di serie: Rossella Gregorio, Irene Vecchi, Loreta Gulotta e Martina Criscio. Le stesse saranno protagoniste della gara a squadre in programma domenica mattina.

 

La "novità" dell'edizione 2018 della tappa di Coppa del Mondo di sciabola femminile a Tunisi sarà la location che ospiterà la fase finale della gara individuale in programma sabato. Gli assalti conclusivi di giornata infatti si svolgeranno al Teatro Romano di Cartagine, uno dei più importanti siti dell'età cartaginese. A seguire le azzurre a Tunisi, oltre al Commissario tecnico Giovanni Sirovich, ci sono anche i maestri Andrea Aquili e Fabio Di Lauro ed il fisioterapista Ferdinando Margutti.