Al via domani in Corea la seconda prova di Coppa del Mondo di Trap

TIRO A VOLO

fossaolimpicadPrende il via domani in Corea del Sud, al Changwon International Shooting Range,  la seconda prova di Coppa del Mondo di tiro a volo, specialità Fossa Olimpica.

Apriranno le competizioni le prime tre serie femminili di qualifica della Fossa Olimpica Femminile.  La squadra femminile è capitanata da Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore, Campionessa Olimpica di Londra 2012 e tre volte Campionessa del Mondo, a Maribor 2009, Lima 2013 e Mosca 2017. Con lei, agli ordini del Direttore Tecnico Albano Pera, ci saranno Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE), vincitrice della Finale della Coppa del Mondo 2017 a New Delhi, ed Alessia Montanino (Fiamme Azzurre) di Palma Campania (NA), Vice Campionessa Europea Juniores a Larnaca nel 2012.

 

Le ragazze concluderanno le qualifiche lunedì e affronteranno poi la finale, programmata per le 9.45 italiane, mentre i colleghi del comparto maschile saranno impegnati con le prime tre serie di gara.

A difendere i nostri colori sarà il campione dei campioni Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli, quattro volte medagliato olimpico, bronzo a Sydeny 2000, argento ad Atene 2004, Pechino 2008 e Rio de Janeiro 2016, e quattro volte Campione del Mondo, Nicosia 1995, Lima 1997 e 2013 e Barcellona 1998. Con lui in gara anche Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto, medaglia d’oro nella Coppa del Mondo di Lonato 2010, e Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo, d’argento nella Finale di Coppa del Mondo del 2013 ad Abu Dhabi e d’oro nella Coppa del Mondo di Acapulco dello stesso anno.

Per loro la gara si concluderà martedì 24 aprile con altri 50 piattelli di qualifica e la finale, prevista per le 9.15 italiane.

 

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA Senior: Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto; Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo; Govanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli. Ladies: Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE); Alessia Montanino (Fiamme Azzurre) di Palma Campania (NA); Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO). Direttore Tecnico: Albano Pera

 

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET Senior: Riccardo Filippelli (Esercito) di Pistoia; Emanuele Fuso (Esercito) di Spello (PG); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT). Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI); Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD); Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR) Direttore Tecnico: Andrea Benelli

 

PROGRAMMA

Domenica 22 aprile Gara Trap Femminile (75 piattelli)
Lunedì 23 aprile Gara Trap Maschile (75 piattelli) Gara Trap Femminile (50 piattelli) Ore 9.45 Finale Trap Femminile
Martedì 24 aprile Gara Trap Maschile (50 piattelli) Ore 9.15 Finale Trap Maschile. 
Mercoledì 25 aprile Gara Trap Mixed Team Ore 9.30 Finale Trap Mixed Team
Giovedì 26 aprile Allenamenti Ufficiali Skeet 
Venerdì 27 aprile Gara Skeet Femminile (75 piattelli)
Sabato 28 aprile Gara Skeet Maschile (75 piattelli) Gara Skeet Femminile (50 piattelli) Ore 9.30 Finale Skeet Femminile
Domenica 29 aprile Gara Skeet Maschile (50 piattelli) Ore 08.00 Finale Skeet Maschile