Coppa del Mondo: ancora Moioli, l'azzurra trionfa anche a Feldberg

SNOWBOARDCROSS
Coppa del Mondo: ancora Moioli, l'azzurra trionfa anche a Feldberg

Lo snowboardcross è un affare di Michela Moioli. A sei giorni dall’inaugurazione dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang2018, l’azzurra conquista il suo terzo successo stagionale in Coppa del Mondo, tagliando il traguardo di Feldberg (Germania), davanti alla canadese Zoe Bergermann e alla francese Julia Pereira de Sousa Mabileau. La vittoria nella Big Final, che vale alla lombarda il sesto podio stagionale, conferma il suo ottimo stato di forma in vista della rassegna a cinque cerchi.

Buona gara anche per Raffaella Brutto che termina al quinto posto, vincendo la finale di consolazione davanti alla francese Chloe Trespeusch.
E proprio il sesto posto della Trespeusch permette a Moioli di allungare nella classifica di Coppa e consolidare il pettorale giallo di leader, conquistato la scorsa settimana a Bansko. Ora Moioli è a 5630 punto, ben 630 in più della francese.

La gara maschile va all'austriaco Julian Lueftner, che precede i francesi Pierre Vaultier e Ken Vuagnoux. Squalificato nei quarti il migliore degli azzurri, Michele Godino, che aveva vinto il suo ottavo di finale, mentre erano rimasti fuori, proprio agli ottavi, Emanuel Perathoner e Lorenzo Sommariva.