Coppa del Mondo, domani lo slalom maschile. Le stelle azzurre vogliono illuminare Madonna di Campiglio

SCI ALPINO

Moelgg Manferd Levi 12 11 2017E' tutto pronto sul canalone Miramonti di Madonna di Campiglio per il terzo slalom della stagione di Coppa del Mondo mashcile di sci alpino. La prima manche è prevista alle ore 17.45, la seconda alle 20.45 con diretta televisiva su Raisport, al via saranno presenti nvoe azzurri: Stefano Gross, Manfred Moelgg, Patrick Thaler, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Federico Liberatore, Riccardo Tonetti, Cristian Deville e Fabian Bacher.

 

Le dichiarazioni della vigilia di alcuni dei protagonisti:

Manfred Moelgg: "Finalmente siamo arrivati a Madonna di Campiglio, località sempre bella, gara fantastica. Si apre un ricco calendario ricco di slalom, ho voglia di riscatto dopo la brutta uscita di Val d'Isère, vogliamo sciare come stiamo facendo ultimamente. Penso solamente a sciare come sono capace, arrivano gli appuntamenti che mi piacciono, abbiamo tempo ma ogni gara è importante, sin dalla 3-Tre dove saranno tanti i tifosi che veranno a tifare per la nostra squadra". 

Srtefao Gross: "Quando si arriva a lottare per le posizioni di vertice si vuole rimanere sempre lì davanti, quindi ho un po' il dente avvelenato. La mia schiena sta bene, è molto importante, siamo di fronte ad un'altra bella gara dove possiamo lottare per stare davanti. Gli avversari andranno come sempre forte, cercheremo di stare loro davanti per toglierci delle soddisfazioni. Il gruppo ha lavorato tanto e in maniera adeguata, la ricetta su questa pista è attaccare dalla cima fino in fondo, lo scorso anno questa tattica ha pagato bene e mi ha consentito di arrivare terzo, bigogna tagliare tanto sul ripido e poi imboccare nel migliore dei modi il piatto finale dove si può fare la differenza".

Cristian Deville: "Ritorno sul canalone Miramonti, sto ritrovando il piacere di sciare, la voglia e il divertimento. Gara praticamente di casa, forse la più bella dell'intero circuito, la pista mi piace tanto, purtroppo non sono mai riuscita a domarla come avrei dovuto farlo in passato, magari ci riuscirò in questa occasione. Siamo davanti ai nostri tifosi, sarà uno spettacolo incredibile, è un posto che proprio si presta a questo tipo di show sportivo, bisogna godersela e fare risultato".