Entro il 19 aprile la presentazione dei testi per i Concorsi Letterari e il Racconto Sportivo

CONI

FORO5Scadrà mercoledì 19 aprile il termine per la presentazione dei testi ai Concorsi Letterari promossi dal CONI. Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha infatti rinnovato la propria tradizione culturale con l'emissione dei bandi del LI Concorso Letterario e del XLVI Concorso del Racconto Sportivo.

 

Il Concorso più antico, che ha contribuito negli anni alla produzione letteraria di contenuto sportivo e dato nuovo impulso agli studi specializzati in materia di sport, offre la possibilità agli autori italiani di partecipare, proprio entro il 19 aprile 2017, con le opere editate nel 2016 nelle tre sezioni:

1) Narrativa - libri di poesie, romanzi o raccolte di racconti di pura creazione con argomento sportivo;

2) Saggistica - monografie, studi storico-letterari, biografie e simili, sempre di argomento sportivo;

3) Tecnica - studi specializzati in materia di sport.

 

Il Racconto sportivo si propone di promuovere e divulgare un genere narrativo sempre più diffuso. Chi ha pubblicato un testo nel 2016 e chi ha invece realizzato un'opera inedita, potrà inoltrare il proprio racconto seguendo le indicazioni del bando, sempre entro mercoledì 19 aprile 2017.

Un ulteriore riconoscimento “Under 18” verrà infine riconosciuto al miglior racconto sportivo scritto da un giovane nato dopo il 1° gennaio 1999.

 

 

Vai ai bandi del Concorso Letterario e del Racconto Sportivo