Campionato Internazionale femminile negli Emirati con le olimpioniche Rossi e Bacosi

TIRO A VOLO

bacosi 2Gli Emirati Arabi Uniti ospitano, da giovedì 6 a domenica 9 aprile, il Campionato Internazionale di Tiro Femminile. Nell’impianto dell’”Al Ain Equestrian, Shooting and Golf Club”  le migliori tiratrici del pianeta  disputeranno una gara a loro interamente dedicata e intitolata a Sua Altezza Fatima Bint Mubarak, moglie del fondatore e primo presidente degli Emirati Arabi Uniti, definita come la madre degli Emirati e impegnata socialmente per la difesa dei diritti delle donne e premiata per aver contribuito in maniera importate alla crescita dello stato sociale delle donne arabe.

 

squadra trap donneL’Italia partecipa con quattro tiratrici di Trap e due di Skeet. A capitanare la prima sarà Jessica Rossi, Campionessa Olimpica di Trap a Londra 2012 e sesta classificata ai Giochi di Rio 2016. La poliziotta di Crevalcore (BO) è in partenza oggi da Fiumicino e sarà impegnata nella gara giovedì 6 e venerdì 7 aprile. Con lei in pedana anche Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE), Fiammetta Rossi (Fiamme Oro) di Montefalco (PG) e Silvana Stanco (Fiamme Gialle), italiana residente a Winterthur (SUI).

 

Leader della delegazione azzurra di Skeet sarà, invece, la Campionessa Olimpica di Skeet a Rio 2016 Diana Bacosi. La portacolori dell’Esercito Italiano, sarà impegnata nelle gara con Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR) nella giornata di domenica 9 aprile.