World Tour, Ranghieri-Carambula trionfano ad Antalya: punti pesanti per Rio 2016

BEACH VOLLEY
RanghieriCarambulaL'Open di Antalya di beach volley si è chiuso in modo trionfale per Alex Ranghieri e Adrian Carambula, vincitori in finale contro i messicani Virgen-Ontiveros 2-0 (21-19, 21-16). Per i ragazzi di Paulao si tratta di un successo meritatissimo, arrivato al termine di un torneo praticamente perfetto, come dimostrano i parziali della gara che è valsa la medaglia d'Oro. Per Alex e Adrian è la prima vittoria in carriera nel World Tour, la seconda per Ranghieri che in avvio di stagione si era imposto nell'Open di Lucerna con Caminati. Per il beach volley italiano maschile si tratta della quarta affermazione nel World Tour, dopo i due successi targati Nicolai-Lupo e quello citato in precedenza di Caminati-Ranghieri, quest'ultimo primo beacher azzurro di sempre a vincere nel World Tour con due compagni diversi.
 
 
Prima del successo di oggi i ragazzi di Paulao avevano alla spalle un altro podio nel circuito mondiale (Major di Parenzo), ma soprattutto una serie impressionanti di risultati che ne fanno una delle coppie maggiormente protagoniste in questa stagione. Al primo anno assieme, infatti, Alex e Adrian hanno ottenuto una vera e propria escalation che li ha visti aggiudicarsi il titolo di campioni italiani, classificarsi secondi al Campionato Europeo e poi imporsi nel Cev Milan Masters.
Un filotto di prestazioni che ha permesso alla coppia di italiana di scalare moltissime posizioni nel ranking mondiale, tanto che da domani con la classifica aggiornata entreranno nella lista provvisoria delle coppie qualificate per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.