Malagò e Fabbricini incontrano i Presidenti Regionali. "Il Trofeo CONI continuerà a crescere"

A LIGNANO SABBIADORO

Esterno crIl Presidente del CONI, Giovanni Malagò, insieme al Segretario Generale, Roberto Fabbricini, ha incontrato oggi – a Lignano Sabbiadoro - i Presidenti dei Comitati Regionali del CONI. All’incontro erano presenti il Vicepresidente Luciano Buonfiglio, i membri di Giunta Nazionale, Guglielmo Talento, Fabio Sturani e Sergio Anesi, e Cecilia D’Angelo, Responsabile Territorio e Promozione.

 

InternoRegioniNel corso della riunione sono state approfondite tematiche nevralgiche nell’ambito dell’attività territoriale, dagli aspetti regolamentari a quelli legati ai rapporti con il mondo della scuola, fino a toccare l’aspetto relativo alla costante e proficua ottimizzazione delle risorse da parte dei vari Comitati.

 

Particolare attenzione è stata rivolta ai contenuti del Trofeo CONI, con le fasi finali della seconda edizione in svolgimento proprio a Lignano Sabbiadoro, sotto l’egida del CONI Friuli Venezia Giulia, guidato da Giorgio Brandolin. Malagò, esprimendo soddisfazione per i riscontri ottenuti e per lo sviluppo dell’evento che promuove l’attività giovanile, ha condiviso con i Presidenti Regionali l’idea di incrementare le discipline protagoniste delle manifestazione, coinvolgendo in futuro un numero crescente di Federazioni. Diverse anche le Regioni interessate a proporre la candidatura in vista della prossima edizione.

 

InternoRegioni2Nel corso dell'incontro sono intervenuti Gianfranco Porqueddu (Piemonte), Giorgio Torgler (Trentino Alto Adige), Giorgio Brandolin (Friuli Venezia Giulia), Riccardo Viola (Lazio), Cosimo Sibilia (Campania), Elio Sannicandro (Puglia), Gianfranco Bardelle (Veneto), Guglielmo Talento e Luciano Buonfiglio.