Roma 2024 alla Conferenza degli ambasciatori

ALLA FARNESINA

Rom2024 cr cr crRoma 2024 al tavolo della Farnesina. Il Ministero degli Esteri e il network delle ambasciate italiane nel mondo scendono in campo a supporto della candidatura della Capitale alle Olimpiadi del 2024, nel ruolo che più gli è proprio, quello di ambasciatori.

 

Il presidente del Comitato Roma 2024, Luca di Montezemolo, il presidente del CONI, Giovanni Malagò, e il direttore generale del Comitato Claudia Bugno sono stati ospiti oggi della tradizionale Conferenza degli Ambasciatori d’Italia, in una sessione dedicata proprio all’illustrazione della candidatura italiana alle Olimpiadi, dei suoi numerosi punti di forza e dei temi organizzativi. Ampia condivisione e massima disponibilità a promuovere Roma nel mondo è arrivata al termine della riunione dalla diplomazia, convinta della forza della candidatura italiana.

 

Dopo il forte segnale lanciato da tutte le istituzioni del Paese (a cominciare da Quirinale e Governo), l’appoggio della diplomazia è un ulteriore tassello strategico in una sfida che, con la nuova candidatura di Toronto e quella già consolidata di Parigi, si annuncia difficile.