Malagò e Fugatti rinnovano il protocollo d'intesa tra il CONI e la Provincia di Trento
“Il protocollo – ha aggiunto l’assessore Failoni – va nella direzione di dare risposte concrete ad un ambito, lo sport, a cui il Trentino riserva grande attenzione. Desidero poi ringraziare anche io il presidente Malagò per le parole di apprezzamento che riserva sempre al Trentino”.
Il Presidente Malagò ha sottolineato "'i rapporti positivi e il dialogo costante tra CONI e Provincia autonoma di Trento che recita un ruolo di primo piano nell'ottica di Milano Cortina 2026, anche in funzione dei siti di gara. Sono sicuro che lavorando con passione e impegno riusciremo a organizzare una grande edizione dei Giochi". Paola Mora, presidente del Comitato provinciale di Trento, ha parlato a sua volta di un protocollo importante in una terra che può guardare alle Olimpiadi forte di un tessuto sportivo consolidato. All’incontro, nella Sala Belli del palazzo della Provincia, hanno partecipato anche gli assessori Bisesti e Segnana.
Il CONI e la Provincia autonoma di Trento si impegnano dunque a cooperare fino al 31 dicembre 2026, fatta salva la possibilità di proroga, nella promozione delle attività sportive, nell’organizzazione di manifestazioni ed eventi sportivi, nella implementazione dell’impiantistica sportiva funzionale allo sviluppo delle discipline olimpiche.