Lornano Badesse Calcio ricorre contro TFN - FIGC che ha respinto l’accordo economico con Sorrentino
Con la presente per comunicare che il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla società Lornano Badesse Calcio A.S.D. contro il sig. Daniele Giovanni Sorrentino, e nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), per l'annullamento della Decisione del Tribunale Federale Nazionale - Sezione Vertenze Economiche - n. 0028/TFNSVE-2022-2023, depositata e notificata in data 24 marzo 2023, con la quale, nel respingere il ricorso della odierna ricorrente, è stata confermata la Decisione della Commissione Accordi Economici-LND, resa nella vertenza Prot. CAE 48bis/2022-23 contro il calciatore Daniele Sorrentino, pubblicata sul C.U. n. 240 del 16 febbraio 2023, che ha rigettato il ricorso della Lornano Badesse Calcio A.S.D., con riferimento all'Accordo Economico stipulato, in data 25 settembre 2020, tra la Società ricorrente e il suddetto calciatore intimato.
La ricorrente, Lornano Badesse Calcio A.S.D, chiede al Collegio di Garanzia, in accoglimento del presente ricorso, previa riforma della decisione impugnata:
- in tesi, di annullare senza rinvio la Decisione della Tribunale Federale Nazionale – Sezione Vertenze Economiche - impugnata ai sensi dell’art. 62, comma 1, CGS CONI, e, per l’effetto, di ordinare e condannare il sig. Daniele Giovanni Sorrentino a corrisponderle e/o restituirle la somma di € 40.000,00 oltre interessi dal dì del dovuto fino al saldo;
- in ipotesi, di annullare, ai sensi dell’art. 62, comma 2, CGS CONI, la Decisione impugnata con rinvio al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Vertenze Economiche - affinché, in diversa composizione, svolga un nuovo esame del merito, applicando il principio di diritto che verrà enunciato dal Collegio.