Coppa del Mondo, partono bene gli azzurri delle classi olimpiche

VELA

Mattia Camboni RSXPrime regate a Weymouth&Portland per la tappa inglese della Coppa del Mondo delle classi olimpiche di vela. La Squadra Italiana, senza Michele Paoletti e con l’equipaggio Conti-Clapcich (49er FX) fuori gioco per l’infortunio a un occhio subito da Giulia Conti, ha ottenuto buoni piazzamenti nella tavola a vela RS:X, nel Finn, nel catamarano Nacra 17 e nel 470 femminile.

Il circuito ISAF Sailing World Cup della vela olimpica, che dopo le tappe di Melbourne (Australia), Miami (USA) e Hyeres (Francia), si è spostato in Inghilterra per il secondo e ultimo appuntamento europeo prima della pausa estiva ritorna campi di regata che hanno ospitato le competizioni veliche dei Giochi di Londra 2012.

 

Tra gli azzurri da segnalare il buon esordio di Enrico Voltolini (quarto nella classe Finn), dei due equipaggi del 470 femminile (Caputo-Sinno settime e Berta-Paolillo decime), di Bissaro-Sicouri (settimi tra i Nacra 17) e di Mattia Camboni e Flavia Tartaglini, rispettivamente terzo e quarta nelle tavole a vela RS:X maschile (con Benedetti settimo) e femminile.

Le regate proseguono domani e si concluderanno domenica con la disputa delle Medal Race, le regate finali a punteggio doppio riservate i migliori dieci di ogni classe.