Dieci azzurri agli Europei di slalom in Germania

CANOA

Molmenti3Sono dieci gli azzurri convocati per l’europeo di canoa slalom in programma a Markkleeberg, in Germania, dal 23 al 31 maggio. Dopo le selezioni di Tacen, in Slovenia, ecco svelata la squadra: il terzetto nel K1 maschile sarà composto da Daniele Molmenti (Forestale), Giovanni de Gennaro (Forestale) e Andrea Romeo (Marina Militare); tre anche le azzurre del kayak con Stefanie Horn (CC Brescia), Clara Giai Pron e Chiara Sabattini (Fiamme Azzurre).

 

Nel C2 convocazione ottenuta per i pagaiatori dell’Aeronautica Militare Niccolò Ferrari e Pietro Camporesi, con quest’ultimo che gareggerà anche nella canadese monoposto. Assieme a lui, l’Italia schiererà anche i C1 di Stefano Cipressi (Marina Militare) e Raffaello Ivaldi (CC Verona), pagaiatore scaligero reduce dalla vittoria del titolo mondiale a squadre under 23 conquistato poche settimane fa a Foz do Iguacu, in Brasile. 

 

Slalomisti pronti dunque al primo grande appuntamento stagionale a livello senior; nel frattempo tra sabato 16 e domenica 17 maggio alcuni di loro, assieme a molti dei giovani canoisti azzurri, si sfideranno a Valstagna (VI), sulle acque del fiume Brenta, in occasione della due giorni di gare nazionali.