CdM a Larnaca: Barillà domina nel double trap

TIRO A VOLO

barilla 1Nuovo successo azzurro a Larnaca (Cipro) dove si sta disputando la 3ª prova di Coppa del Mondo ISSF di tiro a volo. Antonino Barillà, atleta del gruppo sportivo della Marina Militare, ha vinto la prova di double trap. L’azzurro ha iniziato subito forte. Fina dalla serie di qualifica si è imposto al primo posto al gruppo (146/150), continuando poi nelle semifinali, superate a punteggio pieno (30/30), e giungendo a coronamento dell'impresa nella finale per l'oro, dove ha superato (29 a 27) il guatemalteco Enrique Brol, mentre si è aggiudicato la finale per il terzo posto il cinese Pan Quiang (141/150+28+29). Davide Gasparini ha avuto meno fortuna. Giunto in semifinale con il terzo miglior punteggio di qualifica (143/150) non è riuscito a far meglio di un 26/30 che lo ha escluso dagli scontri per il podio.

 

L’atleta romano delle Fiamme Oro Daniele Di Spigno si è fermato al 7° posto, ad un solo piattello per l’accesso alla finale. Sabato 2 maggio sarà la volta della fossa olimpica con le lady impegnate fino alle finali, all’Italia manca una sola carta olimpica, mentre gli uomini disputano le qualifiche. Domenica 3 maggio finali della fossa olimpica maschile.

 

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA Senior: Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto; Simone Lorenzo Prosperi (Fiamem Oro) di Velletri (RM); Fabio Sollami (TAV Torretta) di Caltanissetta; Ladies: Federica Caporuscio (Corpo Forestale) di Roma; Deborah Gelisio (Forestale) di Belluno; Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Cento (FE).