Meno 500 giorni a Rio 2016

GIOCHI OLIMPICI

500 GiorniMeno 500 giorni a Rio 2016. Prosegue il conto alla rovescia in vista della XXXI edizione dei Giochi Olimpici Estivi, che si terrà in Brasile dal 5 al 21 agosto. La città brasiliana ottenne i Giochi nella sessione CIO del 2 ottobre 2009 a Copenaghen, battendo Madrid nella votazione finale. Per la prima volta la più importante manifestazione sportiva si disputerà in Sudamerica.

 

Nel programma olimpico è prevista l’introduzione nel programma di golf e rugby a 7: 43 le specialità in cui i 10500 atleti - dei 205 Paesi protagonisti - si confronteranno nei 17 giorni di gara. Gli impianti saranno distribuiti in 4 zone: Barra, Copacabana, Maracana (dove ci sarà la Cerimonia di Apertura) e Deodoro , con l'intero programma dell'evento che vivrà nell'ambito di due Parchi Olimpici: il Barra Olympic Park e il Deodoro Olympic Park.

 

L'evento è destinato a modificare profondamente il cuore della città brasiliana, con l’obiettivo di accelerare il processo di sviluppo sotto il profilo delle infrastrutture, dei trasporti, della sicurezza, dell'ospitalità.