Domani Di Spigno, Chianese e Bernasconi cercano il pass per Rio 2016 nel double trap

TIRO A VOLO

dispigno double trap1Dopo il successo di Massimo Fabbrizi nella fossa olimpica, che ha portato un altro pass per Rio 2016, al Club “Caza, Tiro y Pesca de Acapulco, A.C.” domani sarà il giorno del Double Trap. I 47 atleti arrivati ad Acapulco da 23 diverse nazioni scenderanno in pedana per contendersi oltre al podio della prima tappa del 2015 di Coppa del Mondo di Tiro a Volo anche le carte olimpiche ancora a disposizione. Gli azzurri in gara saranno Emanuele Bernasconi di Palombara Sabina (RM), Alessandro Chianese di Casandrino (NA) ed il pluricampione del Mondo Daniele Di Spigno di Terracina (LT).

 

Guida il settore double trap della Federazione Italiana Tiro a Volo il Direttore Tecnico Mirco Cenci: “Tutti e tre sono in grado di poter ben figurare – ha spiegato il Dt Cenci – Il nostro obiettivo è il pass per i Giochi Olimpici del 2016 e speriamo di poter chiudere il conto in questa occasione”.

 

L’Italia ha già nel suo forziere uno dei due pass a sua disposizione della specialità, centrato da Antonino Barillà al Mondiale di Granada 2014. Per fare l’en-plein ne manca solo uno e qui ad Acapulco in palio ce ne saranno due. La gara inizierà domani, giovedì 5 marzo, alle 09.00 locali, ovvero le 16 italiane. Dopo i 150 piattelli di qualificazione, i sei migliori si affronteranno nella semifinale, prevista per le ore 24.00.