Finale AIBA Pro Boxing: Russo cerca un posto per Rio 2016

PUGILATO

CELEMENTE Russo Egorov1Catania sarà sede della grande boxe internazionale. Venerdì 30 gennaio a partire dalle 20.45 al PalaCatania si disputeranno le finali AIBA Pro Boxing, categoria 91 Kg. Lanciata nell’ottobre 2014, l’APB offre agli atleti, non solo la possibilità di migliorare il loro record in carriera, ma anche di assicurarsi le qualificazioni olimpiche in più occasioni (20 extra card offerte dall’AIBA).  


Clemente Russo. Campione mondiale 2013 e due volte argento ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e Londra 2012, disputerà un incontro fondamentale per centrare l’accesso a Rio 2016, oltre che per raggiungere la finalissima AIBA che si terrà il prossimo settembre. “Tatanka”salirà sul ring alle 22.45 (Diretta SkySport 2 Hd) per combattere contro il russo Aleksey Egorov. Sarà presente in platea il Segretario Generale del CONI Roberto Fabbricini.

 

Nella stessa serata si svolgeranno i seguenti incontri (tutti sulle 8 riprese): Charles vs Peralta, Ahmatovic vs Pinchuk, Golovaschenko vs Bouloudinats.