Comunicato della Giunta Nazionale

FORO1Si è tenuta questa mattina al Foro Italico la 1027^ riunione della Giunta Nazionale CONI, che ha iniziato i lavori approvando il verbale della precedente riunione del 15 luglio. Nelle sue comunicazioni il Presidente Malagò ha esordito parlando del nuovo progetto sullo sport a scuola varato d'intesa con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero dell'Istruzione. E ' stato portato all'attenzione della Giunta il nuovo elenco Istat nell'ambito delle amministrazioni pubbliche con l'inserimento di 35 su 45 federazioni sportive nazionali. la Giunta ha peso atto con soddisfazione dell'autorizzazione da parte del Garante per la privacy che consente al CONI-NADO la possibilità di accedere al sistema Adams della WADA con indubbi vantaggi nella lotta al doping. Il presidente Malagò ha informato la Giunta che quest'anno la messa degli sportivi verrà celebrata in San Pietro il prossimo 19 dicembre e successivamente una delegazione del CONI sarà ricevuta in udienza dal Santo Padre nell'ambito dei festeggiamenti per il Centenario. Sempre sul centenario la Giunta è stata informata che dal 9 all'11 ottobre a Caserta si svolgerà il Trofeo Coni riservato alle delegazioni di atleti su base regionale. Dopo aver ascoltato la relazione dell’avvocato Alberto Angeletti sulle alcune verifiche amministrative, la Giunta ha deliberato di dare il termine ultimo del 10 novembre alla Federazione Italiana Fitetrec-Ante e alla Federazione Italiana Wushu-Kung fu per l'approvazione del bilancio 2012. La Giunta ha preso atto delle dimissioni del presidente della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard e della conseguente Assemblea Elettiva che sarà convocata per il 18 ottobre. Infine la Giunta ha approvato il nuovo elenco del Club Olimpico alla luce dei risultati conseguiti nei primi mesi del 2014 riservandosi di completarlo entro fine anno all'esito dello svolgimento di tutti i Campionati Mondiali ed Europei. Dopo aver esaminato un lunga serie di altri temi di carattere organizzativo e amministrativo, e aver assunto le relative delibere, la Giunta ha concluso i propri lavori alle ore 11.45.