Maria-Rita-CaramiglioliSubito una medaglia per gli Azzurri. Quella di bronzo di Martina Rita Caramignoli nei 1500 stile libero con il primato personale di 16'05"98. Miglioraro il precedente di cinque secondi. 

 

"Il primo pensiero è per nonna - ha detto Martina - credo che mi abbia aiutato da lassù. Questo è stato un anno difficile per me. Questo è stato il primo anno lontano da casa ma al Centro Federale di Ostia mi sono trovata bene. Ho lavorato tanto. Ringrazio l'Aurelia a le Fiamme Oro che mi danno la possibilità di allenarmi e praticare lo sport che amo". "Sono partita forte - ha aggiunto - come mi ha insegnato Gregorio Paltrinieri in allenamento. Ho iniziato a pensare alla medaglia quando la danese Lotte Friis ha rinunciato".

 

Quinta e anche lei con il record personale, 16'13"20, Aurora Ponselè. "Sono contenta per Martina. E' stata bravissima. Ho vissuto serenamente la gara. Ho provatro ad arrivare ai mille metri senza disperdere energie per poi cambiare ritmo, ma non ci sono riuscita. Domenica ho i 400 stile libero. LI nuoetrò con curiosità. Mi sto divertendo". (Fonte Federnuoto.it)