Conferenza di Malagò sulla Federhockey: “Presto nuove elezioni”

CONI

Conferenza Stampa 1Il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Segretario generale Roberto Fabbricini insieme al Commissario Straordinario della Federazione Italiana Hockey Ugo Claudi Matteoli, Presidente FIPSAS, e al Presidente dimissionario FIH Luca Di Mauro hanno tenuto oggi una conferenza stampa, nella Sala Giunta del CONI, per illustrare le motivazioni che hanno portato al Commissariamento della Federazione.

Il presidente Malagò, ha riconosciuto l’importanza e la bontà della scelta di Ugo Claudio Matteoli quale commissario straordinario e dei due vice commissari: Pierluigi Matera, per la parte giuridico amministrativa, Giovanni Admo Rossi, per la parte sportiva. Malagò ha invitato tutti a fare un passo indietro rispetto ad eventuali personalismi. Il presidente FIPSAS e commissario straordinario FIH, Ugo Claudio Matteoli ha precisato di aver assunto l’incarico per spirito di servizio assicurando assoluta imparzialità. “Spero di riuscire a portare quanto prima la FIH al rinnovo delle cariche e a una assemblea elettiva” che si terrà a Roma e avrà come presidente il Segretario generale CONI, Roberto Fabbricini.

Poi è stata la volta del dimissionario Luca Di Mauro che sintetizzato i motivi che lo hanno indotto alle dimissioni decisione presa all’unanimità con il Consiglio federale per assicurare la massima trasparenza.