Europei, Setterosa in semifinale

PALLANUOTO

pallanuoto3Il Setterosa di Fabio Conti battendo la Grecia coglie un posto tra le migliori quattro d’Europa. È stata una partita dura, spigolosa, dove l’agonismo l’ha fatta da padrona. Alla fine la spuntano le Azzurre che superano le rivali elleniche per 11 a 9 (7-7 nei tempi regolamentari) dopo una partita infinita e terminata solo dopo i penalty.

Giovedì la nazionale italiana affronterà l’Olanda nella prima delle due semifinali. Tania Di Mario, capitano azzurro, ha faticato molto all’inizio non trovando la via della rete avversaria e sbagliando le prime tre conclusioni. Poi, una volta sbloccatasi, il numero 7 azzurro ha disputato il solito grande match. Insieme alla Di Mario, protagonista la “gemella” Roberta Bianconi anche lei a segno due volte.

È stata una lotta punto a punto tra Italia e Grecia che si è conclusa solo ai rigori dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul sette pari. Nella lotteria dei rigori la spunta il Setterosa che è infallibile dal dischetto mentre per le elleniche decisivi gli errori di Tsoukala e Charalampidi.