Malagò e Gallinari mercoledì a Cavriana ospiti di Don Mazzi

Coni

Pres 01Il salone Moe’s della Casa di Beniamino sarà il centro del mondo sportivo mercoledì 25 giugno. A Cavriana infatti Giovanni Malagò, Presidente del Coni, sarà ospite della Fondazione centri giovanili don Mazzi. Il numero uno dello sport italiano visiterà anche la Sterilgarda, dove alle 14,30 si svolgerà la conferenza stampa dal titolo “Campioni si diventa: investire a sostegno dello sport”: previsti gli interventi del presidente della Federazione italiana tennis tavolo, Franco Sciannimanico, e l’AD di Sterilgarda, Fernando Sarzi.

Prima della conferenza però il presidente Malagò riproporrà il suo sostegno al Moe’s. Il numero uno dello sport italiano è, da sempre, un affezionato amico della fondazione di don Antonio Mazzi sostenendo in ogni occasione le iniziative sportive promosse. Uno degli ultimi progetti realizzati è stato la giornata del “Tremenda Morato Day”, che ha coinvolto 30 piazze italiane, oltre 250 volontari, 100.000 giovani e altrettante famiglie in una grande festa all’insegna delle quattro ruote. In occasione di questa visita, Giovanni Malagò riceverà dalle mani di Don Antonio Mazzi il Premio Sportivo Don Mazzi, che promuove i valori più alti dello sport in ogni disciplina, quali la fatica e l’impegno, la costanza e il fair play, la competizione sana e il rispetto dell’avversario. Lo scoro anno fu il Ct della Nazionale Cesare Prandelli a ricevere il prestigioso premio.

In serata, poi, sarà presente un altro ospite d’onore, Danilo Gallinari, ala dei Denver Nuggets e della nazionale italiana. Gallinari, che si sta riprendendo dall’infortunio della passata stagione, sarà a Cavriana per lanciare insieme un nuovo progetto, che verrà illustrato nel corso della serata.