TNAS: Udienza A.C. (atleta minorenne) /FIPAV e Pol. S. Mariano

TNAS

3-TNASLa prima udienza della controversia tra A.C. (atleta minorenne rappresentato anche dei genitori), nei confronti della Federazione Italiana Pallavolo e della Polisportiva San Mariano A.S.D., si è svolta oggi presso la sede del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport.

Il Collegio arbitrale(Avv. Marcello de Luca Tamajo, Presidente; Avv. Giuseppe Albenzio e Avv. Alessandro De Stefano), preliminarmente, ha intrapreso il previsto tentativo di conciliazione: sentite le parti e preso atto delle loro differenti posizioni, lo ha dichiarato concluso, con esito negativo.

Dopo aver fissato un termine alle parti per il deposito di note, il Collegio arbitrale ha fissato l’udienza di discussione il 15 luglio 2014, alle ore17.00.

L’istanza ha per oggetto la richiesta di annullamento e/o riforma del provvedimento (C.U. n. 3 -18 marzo 2014) della Corte Federale con il quale è stato respinto il ricorso proposto contro la sentenza della Corte d’Appello Federale (C.U. n. 12) del 6 febbraio 2014 con cui era stata riformata la decisione della Commissione Tesseramento Atleti affissa all’albo il 6 dicembre 2013. La controversia incardinata concerne la richiesta di scioglimento del vincolo sportivo per giusta causa, con conseguente applicazione di indennizzo a favore del sodalizio vincolante.