CONI: Presentato il programma delle celebrazioni per il Centenario

centenario

100 anni nIl CONI abbraccia la storia: i 100 anni di successi dello sport italiano saranno celebrati, dall’8 e al 10 giugno, per onorare la ricorrenza della fondazione. Il Presidente Giovanni Malagò ha presentato oggi il programma completo delle iniziative previste nella tre giorni nell’area del Foro Italico. Tanto sport ma anche arte, musica, spettacolo ed eventi speciali, per connotare di unicità questo leggendario anniversario dello sport nazionale.

All’incontro con i media hanno preso parte l’ex Presidente del CONI e Membro CIO, Mario Pescante, il Segretario Generale Roberto Fabbricini e il Vice Segretario del CONI Carlo Mornati, alla presenza del Presidente di CONI Servizi Franco Chimenti e del Direttore Generale Michele Uva.

Il Presidente Malagò ha lanciato un messaggio di speranza. “E' una giornata di festa. Facciamo 100 anni, abbiamo la possibilità di risorgere dopo aver toccato il fondo come Paese, dobbiamo trasmettere ai giovani un messaggio diverso rispetto agli ultimi venti anni”.

Sincero l’augurio dell’ex Presidente CONI e attuale membro CIO, Mario Pescante. “Il paese deve avere voglia di rivincita, di riprovare. Prendiamo coraggio, siamo in grado di poter dare anche un messaggio di svolta del paese. Tanti, tanti auguri per il futuro del nostro sport e del CONI per i prossimi 100 anni".

Nel corso della conferenza stampa è stato presentato un piccolo assaggio del video realizzato da RCS e Rai Sport che sarà in vendita con la Gazzetta dello Sport a partire dal 9 giugno “100 anni di emozioni azzurre”, presentato dal Vice Direttore Umberto Zapelloni e dal direttore Commercia RAI Luigi De Siervo. Nell'ambito delle celebrazioni, il 9 giugno, alle 15, è prevista anche la conferenza stampa del Presidente del CIO, Thomas Bach.

Il programma delle celebrazioni

Vai alla sezione dedicata