LONDRA 2012: Venerdì al Quirinale il Presidente Napolitano consegnerà la bandiera italiana a Valentina Vezzali e Oscar De Pellegrin. Diretta su Rai 2 e Rai Sport 1


8-NAPOLITANOIl Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, riceverà in udienza la Squadra Italiana in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012. Il ricevimento è stato fissato per venerdì 22 giugno, al Palazzo del Quirinale, con inizio alle 12.00. All’udienza prenderà parte una folta rappresentanza di atlete e atleti azzurri, tecnici e dirigenti, guidati dal Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, e dal Segretario Generale e Capo Missione ai Giochi Olimpici, Raffaele Pagnozzi. Nel corso della cerimonia, che sarà trasmessa in diretta su Rai2 e Rai Sport 1 con inizio alle 11.55, il Capo dello Stato consegnerà la bandiera italiana all’atleta azzurra, Valentina Vezzali, ufficialmente designata quale portabandiera dell’Italia per le Olimpiadi di Londra 2012 e all’atleta, Oscar De Pellegrin, portabandiera dell’Italia alle Paralimpiadi di Londra 2012.

 

Le testate giornalistiche che intendono seguire l’avvenimento sono pregate di inviare la richiesta di accredito entro e non oltre le ore 13 del 21 giugno all’indirizzo mail comunicazione@coni.it indicando esplicitamente nome, cognome, luogo, data di nascita e funzione di ogni persona da accreditare.

 

Roma, 18 giugno 2012