CONI: Lunedì 29 ottobre i medagliati di Londra in visita alla Ferrari

accordo coni ferrari bigIl Presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, ha invitato i medagliati di Londra 2012 a visitare la Ferrari, lunedì 29 ottobre prossimo. La delegazione azzurra, guidata dal Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, dal Segretario Generale e Capo Missione ai Giochi, Raffaele Pagnozzi, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, sarà composta, tra gli altri, dai due portabandiera dell'Italia, Valentina Vezzali e Oscar De Pellegrin, e da un folto numero di atleti che sono saliti sul podio alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra.

La partenza del gruppo azzurro è prevista il 29 ottobre alle 8.10 dalla Stazione di Roma Tiburtina con arrivo a Bologna alle 10.25, a bordo del Treno Italo. Per l'occasione l'azienda NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) ha provveduto a riservare per il CONI un'intera carrozza del treno di ultimissima generazione. Alla Stazione di Bologna la delegazione CONI, unitamente agli azzurri provenienti dalle altre città italiane, si trasferirà a Maranello.

Il programma della giornata dopo l'incontro con Luca di Montezemolo, e il Responsabile della Scuderia Ferrari,  Stefano Domenicali, prevede una visita dell'aree produttive, della pista di Fiorano e del Museo Ferrari a Maranello. Il rientro a Roma, sempre a bordo di Italo, è previsto da Bologna con partenza alle 18.38 e arrivo a Roma Tiburtina alle 20.57.