CONI Servizi advisor tecnico per il nuovo stadio della Sampdoria

4-OLIMPICO1L’UC Sampdoria ha scelto CONI Servizi come advisor per la realizzazione del nuovo stadio. La società ligure ha firmato un incarico che prevede la consulenza tecnica, inclusiva dei servizi e delle strutture di supporto, per lo studio preliminare dell’opera. Il progetto riguarda infatti anche la costruzione di un Palazzetto dello Sport - in sinergia con le attività core della Fiera - per promuovere la crescita delle associazioni agonistiche cittadine e creare le migliori condizioni per incrementare la sostenibilità economica della struttura, con la contestuale riqualificazione dell’intera area, proprio in zona Fiera.

CONI Servizi, già partner tecnico del Comitato Promotore di Roma 2020, attraverso la struttura Consulenza e Formazione per gli impianti sportivi, metterà a disposizione della Sampdoria il proprio know-how - in materia di progettazione di impianti di alto livello. L’obiettivo è quello di garantire il rispetto delle normative vigenti, sia in ambito progettuale che di gestione, supportando il club anche nell’individuazione dei soggetti più idonei e funzionali allo sviluppo dell’opera, oltre che nella verifica delle stime dei costi.

Altre società professionistiche di calcio, con le stesse finalità perseguite dall’UC Sampdoria, stanno approfondendo con la CONI Servizi analoghe ipotesi di collaborazione.