CONI: le felicitazioni di Malagò per la rielezione di Napolitano a Presidente della Repubblica

8-NAPOLITANO

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, nel complimentarsi per la storica rielezione, ha inviato al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il seguente messaggio di congratulazioni:

 

"Caro Presidente, lo sport italiano esprime il più sincero e affettuoso apprezzamento per la Sua conferma a Capo dello Stato sia per il senso di responsabilità che ancora una volta ha dimostrato verso il Paese sia per la gioia che tutto il mondo dello sport Le ha sempre significato nel corso della Sua Presidenza.

 

Lei è stato il Presidente della Repubblica che più di ogni altri ha manifestato grande vicinanza alle atlete e agli atleti azzurri nei momenti più importanti e significativi del Suo settennato, rappresentando così un motivo di orgoglio e di soddisfazione per tutto il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

 

La ricordiamo quando ha voluto rappresentare l’Italia all'apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012, pur in un momento particolarmente doloroso della sua attività istituzionale, quando ha aperto i Campionati Mondiali di Nuoto di Roma 2009, quando ha presenziato all'apertura degli Europei di calcio del 2012 in Polonia e alla vittoriosa finale mondiale di calcio a Berlino nel 2006, quando ha celebrato con tutte le medaglie d’oro olimpiche d’Italia il Cinquantenario delle Olimpiadi di Roma ’60, oltre ad aver accettato che la Coppa Italia diventasse Coppa del Presidente della Repubblica.

 

Tutti momenti indimenticabili che hanno contribuito ulteriormente a cementare l’affetto e la simpatia del mondo dello sport con la Sua figura di grande statista e di Presidente di tutti gli italiani.

 

VederLa ancora al Quirinale per noi tutti è una doppia vittoria, come cittadini e come sportivi. E per questo Le diciamo: Grazie!

 

Al piacere di poterLa incontrare presto, magari già il mese prossimo alla finale di Coppa Italia, voglia gradire Signor Presidente il riconoscimento e le felicitazioni dell'intero movimento sportivo italiano ".