CONI: Il Presidente Malagò incontra il Ministro Delrio

foto delrio malagò okIncontro questa mattina a  Palazzo della Stamperia dove il Ministro per gli Affari regionali, le Autonomie e lo Sport, Graziano Delrio, ha ricevuto i vertici del Coni guidati dal Presidente Giovanni Malagò. Erano presenti  Mauro Bonaretti, capogabinetto del Ministro, Franco Chimenti, Presidente Coni Servizi Spa, Roberto Fabbricini, Segretario Generale CONI, Alberto Miglietta, Amministratore Delegato Coni Servizi Spa, Michele Uva, Direttore Generale Coni Servizi Spa, Carlo Mornati, Vice Segretario Generale CONI, Carlo Magri, Presidente della Federazione Italiana Pallavolo,  e Renato Di Rocco, Presidente della Federazione Ciclistica Italiana.

Il confronto è avvenuto in un clima cordiale ed è servito ad una prima panoramica sui progetti impostati e da portare avanti. Tanti gli argomenti toccati: dai prossimi mondiali di ciclismo a quelli di pallavolo femminile, alla legge sugli impianti, alle necessità dello sport di base e dell’associazionismo.

Il Ministro Delrio ha assicurato disponibilità e collaborazione, lavorando insieme come una squadra.

“La mia medaglia non è altro che raggiungere gli obiettivi – ha affermato il Ministro – Penso che il Ministro Gnudi abbia impostato un buon lavoro. Non si tratta ora di inventare cose nuove, ma di impegnarsi per portare avanti ciò che è già avviato, assicurare le risorse necessarie, cercare di  semplificare i percorsi complessi. Promuovere la cultura sportiva nelle scuole, nelle comunità locali e considerare lo sport come una vera risorsa per il Paese sarà la nostra linea guida”. Dopo questo primo appuntamento si comincerà nei prossimi giorni ad entrare nel merito delle varie partite aperte.

Il Presidente Malagò ha aggiunto: “Ringrazio il Ministro per la cortesia e la disponibilità dimostrate. E’ stato un primo proficuo incontro al quale ne faranno seguito altri. Ora dobbiamo lavorare insieme per il bene dello sport italiano”.