CONI: Malagò ospite al 70° Open d'Italia. Elogi a Chimenti: "Golf italiano protagonista a Rio 2016"

GolfIl Presidente del CONI, Giovanni Malagò ha partecipato - al Circolo Golf Torino La Mandria – alla conferenza  stampa per il 70° Open d'Italia, in svolgimento nella capitale piemontese, raccogliendo l’invito del Presidente della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti, numero uno anche della Coni Servizi. Erano presenti anche il Segretario Generale del CONI, Roberto Fabbricini, il Vice Segretario Generale, Carlo Mornati, e il Direttore Generale della Coni Servizi, Michele Uva.

Malagò ha elogiato la Federazione per l’egregio lavoro svolto, per gli eccellenti riscontri avuti dalla manifestazione e per le indicazioni fornite in vista dei XXXI Giochi Olimpici Estivi. "Il fatto che questa sia la 70esima edizione e in gara ci siano molti italiani aiuta a capire dove affondano le radici di questo sport. Il golf sarà protagonista alle Olimpiadi di Rio, massimo palcoscenico dello sport. Difficile dire oggi quali saranno gli italiani che vi prenderanno parte ma tutti contribuiranno a una prestazione che faccia fare bella figura all’Italia”

   "Il successo degli Open - ha invece sottolineato Franco Chimenti - dimostra che lo stato di salute di questo sport. C'è moltissima gente sul campo e oggi, nonostante abbiamo decuplicato le navette, c'è tanta gente che non riesce ad arrivare sul campo. L’organizzazione degli Open, grazie anche a sponsor come Regione Piemonte, quest'anno chiuderà quasi in pareggio. Per il Paese è un momento difficile ma io vorrei che si partisse da questo fatto, cioè che in Italia non c'è più soltanto il calcio e che le altre federazioni meritano la stessa attenzione". 

Vai alla photogallery